Fusco: “Non stiamo facendo bene”; Giacometti: “Atteggiamento giusto nonostante le difficoltà avute in settimana”

Mister Giacometti, Camerino

Promozione – Interviste post gara tra Monturano e Camerino

La seconda giornata di ritorno del girone B del Campionato di Promozione ha decretato che il momento negativo del Monturano prosegue ancora, dopo essere caduto tra le mura amiche per mano di un più concreto Camerino, capace di trionfare per due reti a una. Comincia con un KO l’esperienza di Salvatore Fusco, che analizza così la sua prima gara sulla panchina dei lupi: “Nei primi venti minuti è stata una partita abbastanza equilibrata. Poi, nella seconda parte del primo tempo, abbiamo forse concesso un po’ troppo campo. Tuttavia, non ci sono state grandi occasioni, se non quella del loro gol. Nella ripresa siamo entrati con un altro piglio, ma per un episodio abbiamo subito immediatamente il 2 a 0, che ci ha messo la gara ancora più in salita. Successivamente, la squadra ha preso in mano il pallino del gioco, tenendo palla, creando diverse situazioni, e segnando una rete. Questi ragazzi, a cui non posso rimproverare niente, per l’impegno e il cuore che hanno messo in campo avrebbero meritato il pareggio; non a caso abbiamo avuto anche un paio di occasioni per riprenderla. È andata male, però ci dobbiamo aggrappare alla prestazione che abbiamo fatto, soprattutto nel secondo tempo.” Una prestazione favorita anche dal ritorno di una pedina importante come Andrea Bracalente, che potrà dare un grande sostegno alla squadra in vista di due prossime sfide estremamente ardue, contro Azzurra Mariner e Atletico Azzurra Colli, come conferma il tecnico biancoazzurro: “Bracalente è rientrato oggi, pur non avendo molti minuti nelle gambe; ha fatto bene, aumentando la qualità tecnica in campo. Spero che possa essere al 100% il più presto possibile. L’obiettivo che ora ci poniamo è quello di far bene, non come stiamo facendo nelle ultime partite. Chiaramente siamo ancora lì, e cercheremo per forza di migliorare, perché per rimanere in zona playoff dobbiamo tornare a fare punti”.

Molto più soddisfatto è il commento di Mister Gianluca Giacometti, dopo che il suo Camerino ha inaugurato il suo 2026 con un’importante vittoria in trasferta: “Abbiamo mostrato sicuramente una buona prestazione, sebbene il vento abbia influito molto: nel primo tempo con il vento a favore è stata una partita, nel secondo averlo contro è stato molto più difficile. Siamo stati bravi a segnare il secondo gol ad inizio ripresa, con un punteggio che ci ha messo un po’ al riparo.” L’allenatore aggiunge poi una nota su Mauro Iori, uscito per infortunio al 40’, e sulle difficoltà avute a causa del maltempo: “Le condizioni di Iori andranno valutate, ma speriamo non sia niente di grave. Tra gli spunti più positivi mi porto a casa l’atteggiamento, perché questa settimana, a causa neve, ci siamo allenati quasi sempre in palestra, e pertanto non era facile rifocalizzarsi sul terreno di gioco. Invece i ragazzi sono stati molto bravi e attenti. Sono molto contento della gara di oggi“.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS