Fugge al controllo e aggredisce la Polizia: denunciato per numerosi reati

Auto della Polizia di Stato durante un intervento

Ubriaco e con oggetti pericolosi in auto, fermato un 30enne

Un uomo italiano di circa 30 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato ad Ancona per guida in stato d’ebbrezza, porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza, oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 18.40, quando una pattuglia della Squadra Volanti della Questura ha notato un’auto nera muoversi da piazza Ugo Bassi verso via Colombo con gli anabbaglianti spenti e in modo irregolare, occupando improvvisamente la corsia preferenziale e rischiando di colpire la Volante, oltre a mettere in pericolo pedoni e altri veicoli.

Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha cercato di sfuggire al controllo accelerando, cambiando corsia senza indicatore e senza dare la precedenza agli altri mezzi. Gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo in via Anfossi.

Dall’auto è sceso un uomo in evidente stato di ubriachezza che ha iniziato a minacciare e aggredire gli agenti, scalciando, spingendo e colpendo il personale. La situazione è stata gestita con l’arrivo di una seconda Volante. Durante il controllo, all’interno dell’auto sono stati trovati un martello e due cacciaviti, per i quali l’uomo non ha fornito alcuna giustificazione.

Il 30enne ha continuato a rifiutare di dare le proprie generalità e a oltraggiare i poliziotti, mantenendo un comportamento aggressivo. Il successivo accertamento ha rilevato un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.

Portato in Questura per ulteriori verifiche, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tutti i reati contestati e sanzionato amministrativamente per guida senza patente, inosservanza all’alt, circolazione contromano, velocità non adeguata alle condizioni della strada, mancato uso delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di segnalazione e illuminazione.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS