Frontignano, scivola e precipita per 200 metri: salvato dal Soccorso Alpino

Un 43enne nella caduta ha perso il cellulare: altri escursionisti hanno sentito le sue urla

Un 43enne di Senigallia è scivolato lungo la parete nord, mentre percorreva la cresta del monte Bicco a Frontignano di Ussita. E’ riuscito a fermarsi solo dopo duecento metri. Ben attrezzato con ramponi, piccozza e casco, ha riportato diversi traumi e contusioni, ferendosi anche sul polpaccio con i ramponi nel tentativo di frenare la sua corsa. Era in solitaria e avendo perso il cellulare non è stato in grado di chiedere aiuto. Le sua urla sono state sentite da alcuni escursionisti che lo hanno raggiunto e chiamato il 118.
    Dalla base elisoccorso di Fabriano è decollata l’eliambulanza Icaro 2. L’uomo è stato raggiunto in una decina di minuti, caricato a bordo ed elitrasportato all’ospedale regionale di Torrette di Ancona

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS