Un 43enne nella caduta ha perso il cellulare: altri escursionisti hanno sentito le sue urla
Un 43enne di Senigallia è scivolato lungo la parete nord, mentre percorreva la cresta del monte Bicco a Frontignano di Ussita. E’ riuscito a fermarsi solo dopo duecento metri. Ben attrezzato con ramponi, piccozza e casco, ha riportato diversi traumi e contusioni, ferendosi anche sul polpaccio con i ramponi nel tentativo di frenare la sua corsa. Era in solitaria e avendo perso il cellulare non è stato in grado di chiedere aiuto. Le sua urla sono state sentite da alcuni escursionisti che lo hanno raggiunto e chiamato il 118.
Dalla base elisoccorso di Fabriano è decollata l’eliambulanza Icaro 2. L’uomo è stato raggiunto in una decina di minuti, caricato a bordo ed elitrasportato all’ospedale regionale di Torrette di Ancona
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo