Tommaso Marini, talento anconetano cresciuto nel Club Scherma Jesi, si è laureato a Foggia campione europeo di fioretto Under 20. L’inno di Mameli risuona per la quinta volta a Foggia e stavolta sancisce la vittoria di Tommaso Marini. Per il fiorettista marchigiano è l’ennesimo successo di una stagione fin qui eccellente, ma soprattutto è il riscatto dopo la delusione europea dello scorso anno quando fu eliminato nel primo assalto del tabellone principale. Marini a Foggia impone il suo ritmo e ribadisce il suo talento anche nel punteggio di tutti i match disputati. Nell’assalto finale se l’è vista contro il russo Anton Borodachev battuto 15-8 dopo che in precedenza aveva superato 15-4 il romeno Alexandru Pirva, 15-7 l’ucraino Daniil Tkach, 15-6 il polacco Pitro Borowiec e ai quarti per 15-4 l’altro portacolori polacco Jan Jurkiewicz. In semifinale poi il succeso per 15-7 sul russo Vladislav Mylnikov.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Fermana FC Walking Football
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo