CALCIO – Si parte il 29 agosto con la Coppa Italia, poi al via i campionati tra ripescaggi e incertezze sulle iscrizioni
Il Comitato Regionale della Figc ha ufficializzato le date della nuova stagione. Si partirà nel weekend del 29 e 30 agosto con le gare di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza e dei sedicesimi di Coppa Italia Promozione. Sabato 6 settembre inizieranno i due gironi di Promozione, insieme alla Coppa Marche di Prima e Seconda Categoria, mentre domenica 7 ci sarà lo start dell’Eccellenza. Due settimane dopo, sabato 20 settembre, partiranno i quattro gironi di Prima Categoria e gli otto di Seconda.
In Eccellenza ci sono al momento 17 squadre che potrebbero scendere a 16 se l’Atletico Mariner non dovesse iscriversi. In Promozione manca una formazione per sostituire la rinunciataria Alma Juventus Fano: la casella vuota verrà colmata attraverso ripescaggio da una tra Real Montalto e San Costanzo, perdenti degli spareggi promozioni. In Prima Categoria saranno almeno due i ripescaggi (Agugliano Polverigi e Muraglia in pole position?) considerando la mancata iscrizione del Montemarciano che si unirà al Marina in Promozione.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo