SERIE D – Sempre out il centrale Karkalis e la punta Bianchimano. Ko che pesano. Canarini vivi anche se da sette turni non arriva la vittoria
Per Forsempronese-Fermana non recupereranno né il centrale Karkalis né l’attaccante Bianchimano, vittime di problemi muscolari. I canarini dovranno dunque rinunciare ancora a due big, giocatori che assieme ad altri quattro o cinque rappresenterebbero la colonna portante. Karkalis e Bianchimano hanno ricominciato a correre in maniera molto blanda e saranno quotidianamente monitorati, escluso a priori però un loro impiego al Bonci. Impossibile prendersi rischi.
Canarini comunque vivi, anche se la vittoria non arriva da sette turni. Da ricordare anche che i 7 punti in classifica in realtà sarebbero 9 sul campo, con la Fermana di Bolzan virtualmente allo stesso livello di Civitanovese, Recanatese, Castelfidardo in piena bagarre playout. La penalizzazione di -2 spedisce i gialloblù un po’ più indietro, attualmente in zona retrocessione, ma la salvezza diretta è solo 4 gradini più su. Una distanza non insormontabile. A Fossombrone, però, sarà molto complicato al cospetto di una finta piccola che in stagione ha già battuto Teramo, Chieti, Atletico Ascoli e L’Aquila, fermando sul pari la capolista Sambenedettese.