Federica Ferracuti in arte Hu, l’artista marchigiana in gara a Sanremo 2022

Salirà sul palco dell’Ariston in coppia con Michele Matera

di Marica Massaccesi

Quatto presenze live nell’arena di Verona, trenta concerti, prima Sanremo Giovani e ora al Festival della canzone italiana tra i big. Si chiama Federica Ferracuti, in arte Hu, la cantante marchigiana in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, in partenza da domani martedì 1 febbraio.

Federica Ferracuti nasce a Fermo nel 1994 e il suo nome d’arte Hu, deriva dal nome di un’antica divinità egizia. La sua grande passione per la musica la porta a trasferirsi a Milano per studiare alcuni strumenti musicali e composizione dei testi musicali. Nel 2018 entra nella rosa dei dieci finalisti dello Jager Music Club. Due anni fa pubblica i suoi primi inediti su Spotify: Neon e Occhi Niagara.

Proprio con quest’ultimo brano la fa accedere alla finalissima di “AmaSanremo”, il talent promosso da Amadeus per scegliere le “Nuove Proposte” dell’edizione della kermesse della musica 2021, ma non riesce ad approdare sul palco più ambito d’Italia. Sempre lo scorso ottobre ha conseguito la laurea presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Quest’anno viene chiamata per la seconda volta da Amadeus.

Salirà sul palco dell’Ariston in coppia con Michele Matera, in arte Highsnob con il brano che hanno scritto insieme dal titolo “Abbi cura di te“. Lui rapper, lei cantante elettro-pop saranno in grado di unire generi musicali diversi per regalare al grande pubblico la loro frizzante voce e un percorso artistico tutto da scoprire. La città di Fermo e le Marche faranno sicuramente tifo per loro.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS