SERIE D – Vittoria dei granata, per gli abruzzesi spareggio contro il Montegiorgio per entrare nei playout
Il Fano onora fino alla fine il campionato, andando a vincere in casa del Notaresco e obbligando così i padroni di casa a dover disputare lo spareggio con il Montegiorgio, per chi andrà ai playout e chi retrocederà direttamente in Eccellenza. Al Notaresco serviva almeno un pareggio per giocarsi almeno i playout, ma i ragazzi di Bruno non ce l’hanno fatta e si sono arresi ad un Fano, che andrà ai playoff, ma ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato. Partenza sprint per i granata, che dopo un quarto d’ora di gioco sono già sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Zingaretti, gol dalla trequarti e Drolè. Il Notaresco subisce il colpo, ma poi si rialza trascinata da Romano. L’attaccante accorcia le distanze al 25′, regalando un secondo tempo di speranza agli abruzzesi. Proprio Romano al 73′ trova il pareggio su calcio di rigore. Notaresco che però viene gelato al 82′ da Nappello, che trova un gran gol all’incrocio e condanna i padroni di casa. Fano che chiude così al quarto posto e giocherà la semifinale playoff in casa del Trastevere.
NOTARESCO: Shiba, Cantarini, Colazzilli, D’aloia, Pezzi, Gelsi, Bartoli, Gurini, Romano, Scimia, Defendi. All. Bruno
FANO: Bizzini, Allegrucci, Roberti, Urbinati, Tomassini, Malshi, Niang, Zanni, Broso, Drolè, Zingaretti. All. Mosconi
Reti: 10′ Zingaretti, 15′ Drolè, 25′ Romano, 73′ Romano (rig), 82′ Nappello
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo