Fano nella tana dell’ex Esposito con un problema da estirpare: 6 rossi in 11 gare

SERIE D – Granata partiti benissimo ma un dettaglio da limare: troppe espulsioni. Ora trasfertona sul campo del Matese, Vittorio è capocannoniere

 

Adesso è il capocannoniere del girone F con 7 gol in 7 presenze. D’altronde c’è un motivo se lo chiamano il Maradona della Serie D. Vittorio Esposito è il trascinatore del Matese e adesso attende la sua ex squadra, il Fano, dopo la non indimenticabile esperienza dello scorso campionato al Mancini.

I granata di Mosconi, dal canto loro, scenderanno al Sud forti di un trend positivo (-1 dalla vetta) e con qualche giocatore tirato a lucido, vedi Schiaroli che ha scontato la squalifica, vedi Capezzani oramai pronto dopo l’infortunio muscolare. Per continuare a star davanti, però, il Fano dovrà riuscire a migliorare una statistica negativa: contando le gare di campionato e Coppa Italia, i granata hanno infatti incassato già 6 rossi in 11 uscite. Francamente troppi. Non ci si può permettere di stare sempre a concedere un uomo, fosse anche per pochi minuti.

Curiosità: le ultime 4 espulsioni sono arrivate in modo consecutivo. A Vasto fu Nappo (provvedimento comunque esagerato), con il Termoli Schiaroli, ad Avezzano il neoentrato Pensalfini, serie proseguita dal giovane Brunetti mercoledì in Coppa al della Vittoria. Un record poco invidiabile, da interrompere già con il Matese. Trasfertona lunga e delicata. Con uno spauracchio da esorcizzare.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS