Qualcuno dice di aver visto fuggire una donna
Due bottiglie di plastica contenenti acido solforico sono esplose ieri pomeriggio intorno alle 16:30 al cancello della scuola elementare Lubich in via Nitti a Pesaro. Non si sa chi le abbia lasciate in quel punto e perché.
Qualcuno dice di aver visto fuggire una donna, ma non si hanno certezze. Le due bottiglie sarebbero scoppiate da sole dopo essersi gonfiate per l’acido. Per puro miracolo, le esplosioni non hanno colpito i bambini in uscita poco dopo le 16. Tracce di acido sono state ritrovate sulla pedana d’accesso della scuola. Sul posto, sono arrivati gli inquirenti della Squadra Mobile per gli accertamenti e i Vigili del fuoco per ripulire il pavimento. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dello scherzo di cattivo gusto. La Scientifica della polizia ha repertato i materiali e ha cercato eventuali immagini di telecamere, ma sembra che non ce ne siano nella zona: la scuola ne è sprovvista. Attoniti genitori e residenti: “si fa fatica a crederci” dice un’insegnante mentre si allontana.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo