Esplodono due bottiglie con acido lasciate davanti a scuola: bambini illesi per miracolo

Qualcuno dice di aver visto fuggire una donna

Due bottiglie di plastica contenenti acido solforico sono esplose ieri pomeriggio intorno alle 16:30 al cancello della scuola elementare Lubich in via Nitti a Pesaro. Non si sa chi le abbia lasciate in quel punto e perché.

Qualcuno dice di aver visto fuggire una donna, ma non si hanno certezze. Le due bottiglie sarebbero scoppiate da sole dopo essersi gonfiate per l’acido. Per puro miracolo, le esplosioni non hanno colpito i bambini in uscita poco dopo le 16. Tracce di acido sono state ritrovate sulla pedana d’accesso della scuola. Sul posto, sono arrivati gli inquirenti della Squadra Mobile per gli accertamenti e i Vigili del fuoco per ripulire il pavimento. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dello scherzo di cattivo gusto. La Scientifica della polizia ha repertato i materiali e ha cercato eventuali immagini di telecamere, ma sembra che non ce ne siano nella zona: la scuola ne è sprovvista. Attoniti genitori e residenti: “si fa fatica a crederci” dice un’insegnante mentre si allontana.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS