SERIE D – Le pagelle del 2-0 con cui la Samb ha sterminato il Chieti piegato da assenze difensive. I due attaccanti fanno il fuoco
SAMB
Orsini 6: Svolge un lavoro di ordinaria amministrazione. Sempre attento sugli spioventi in area. Sicurezza.
Chiatante 6,5: Sostituisce l’infortunato Zoboletti. Preciso ed attento in fase di chiusura, determinato negli inserimenti offensivi.
Zini 6,5: Sostituisce lo squalificato Gennari. Rientra dopo lo stop per infortunio. Dalle sue parti non si passa. Muro.
Pezzola 6,5: Il tanto temuto Vuthaj va a cozzare sul granatiere rossoblù che praticamente lo cancella dal campo. Spietato.
Paolini 7: Suo l’assist per il secondo gol di Kerjota. Si propone bene in avanti, chiudendo ogni varco in fase difensiva. Pendolino.
Toure 6,5: Il centrocampista classe 2005 è il solito mastino della mediana. Lotta, corre e sradica palloni. Sempre nel vivo delle azioni. El panteron colpisce ancora.
Guadalupi 6: Dirige le operazioni con sufficiente autorità. Sta recuperando la migliore condizione e si vede. Giudizioso.
Kerjota 8: Dopo due mesi di appannamento è tornato il Kerjota devastante di sempre. Imprendibile. Nel primo tempo impegna Mercorelli in un grande intervento. Poi nella ripresa assist e gol. Stratosferico
Moretti 6: Grande impegno tra le linee fa vedere che fisicamente è al top. Crea spazi per i compagni di reparto. Generoso.
Battista 6: Cerca qualche spunto dei suoi ma è marcato stretto dagli avversari. L’impegno non manca. Ruspa
Eusepi 8: Quattordicesimo centro stagionale. Rompe gli equilibri con un gran colpo di tacco. C’è sempre lui nelle azioni più pericolose della Samb del secondo tempo. “Capitano, mio capitano”.
D’Eramo 6,5: Aggancio aereo ed assist sulla corsa a Paolini per il gol del 2-0. Basta ed avanza.
Lulli, Fabbrini e Sbaffo sv: In campo per dare manforte alla Samb con un impegno massimale
Palladini 6,5: Ritrova la sua Samb dopo un periodo di appannamento. Concreta, determinata e cinica. La sosta ha fatto veramente bene ed ora l’ultimo sforzo in queste sei partite per poi festeggiare la meritata promozione in Serie C.
****
CHIETI
Mercorelli 6,5: Sempre attento, miracoloso su Kerjota alla fine del primo tempo. Nulla può sulle due reti della Samb
Caiazza 5,5: Si fa sorprendere dal taglio di Eusepi sull’assist di Kerjota per il gol dell’1-0. Soffre lo scontro diretto con l’avversario.
Donsah 6: Dalla linea mediana al centro della difesa. Ci mette tutta l’esperienza possibile e chiude bene i varchi.
Salto 5,5: Dopo un primo tempo egregio nella ripresa ha difficoltà nel trovare la posizione giusta e si fa tagliare dal cross basso di Paolini per il 2-0 di Kerjota.
Oddo 5,5: Riesce a limitare Battista, ma poi si fa trovare impreparato nello scambio D’Eramo-Paolini che costruisce il raddoppio della Samb.
Forgione 5: Nonostante la superiorità numerica a centrocampo, il Chieti non sembra dare l’impressione di costruire gioco. Ed il capitano si nasconde un po’ troppo.
Grandis 5: Si vede solo quando si becca l’ammonizione. Corre a vuoto e senza costrutto.
Casciano 5,5: Prova a farsi vedere ma Toure è implacabile e lo annulla.
Guerriero 5: Pomeriggio da incubo con Kerjota che gli scappa da tutte le parti.
Ceccarelli 5: Praticamente non la tocca mai e non si vede per novanta minuti.
Vuthaj 5,5: Almeno ci prova facendo a sportellate con Zini e Pezzola, ma senza mai rendersi pericoloso.
Tourè 6: E’ l’unico che riesce a saltare l’uomo. Forse inserito troppo in ritardo.
Di Paolantonio 5,5: Prende il posto di Grandis ma non incide più di tanto.
Traini 5,5: L’ex Pineto si piazza in mediana ma costruisce poco o nulla.
Cordova 5,5: Si vede solo al momento della sostituzione. Poi in campo scompare
Arioli sv: Dovrebbe dare una mano a Vuthaj in avanti ma anche lui cade nella morsa di Zini e Pezzola.
Amaolo 5,5: Deve fare i conti con le assenze in difesa di Di Filippo e Della Quercia. Nel primo tempo riesce ad imbrigliare la Samb chiudendo gli spazi con un accorto 5-3-2 in fase difensiva. Il gol di Eusepi fa saltare il banco con il Chieti che comunque è incapace di reagire nonostante i cambi.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo