La denuncia arriva dall’Unione Nazionale Consumatori
Un dipendente Asur affetto da sordomutismo impiegato al front office dell’ospedale di Senigallia nonostante la sua condizione sia stata accertata dalla stessa azienda sanitaria regionale. È quanto ha denunciato all’Unione nazionale consumatori un giovane lavoratore, assunto con la qualifica di operatore tecnico videoterminalista e collocato presso l’ufficio protocollo dell’ospedale locale. Il problema che va segnalando da tempo è che gli vengono fatte svolgere attività incompatibili con la grave ipoacusia bilaterale congenita: le attività di front-office e di relazioni con il pubblico, infatti, presuppongono interazioni costanti con l’utenza che si rivolge agli sportelli proprio per chiedere informazioni. Interazioni che diventano molto complesse ed estremamente gravose sia per il dipendente che per l’utente.
“Per evitare disagi, il dipendente ha chiesto all’azienda – riferisce l’avvocato Corrado Canafoglia dell’Unc – di essere spostato ad altro ufficio, ma non ha ricevuto alcuna risposta in merito”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo