Duplice omicidio in casa: lui con la testa fracassata, lei morta soffocata

A dare l’allarme il figlio, ora sotto interrogatorio

Duplice omicidio in un’abitazione in via Fanella a Fano. L’uomo, di 75 anni, ex operaio nel settore della nautica, ha la testa fracassata con un corpo contundente, la moglie di 70 è stata soffocata forse per strangolamento. Si tratta dei coniugi Luisa e Giuseppe (conosciuto come Giorgio) Ricci, entrambi in pensione.

A dare l’allarme il figlio di 50 anni, operaio metalmeccanico alla Profilglass, che abita al piano di sopra dell’abitazione. L’uomo, che ha dichiarato di essere estraneo all’uccisione dei genitori, è sotto interrogatorio ma non in stato di fermo. Nella casa c’è stata una lotta, l’anziano ha tentato di difendersi senza riuscirci. La polizia scientifica sta facendo i rilievi. Sono in corso i rilievi della Scientifica e le indagini della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e del Commissariato di Fano. Sul posto anche il capo della procura nonché magistrato di turno Maria Letizia Fucci.

In queste ore gli investigatori stanno ascoltando, oltre al figlio della coppia, tutti i familiari, i parenti e i vicini di casa per ricostruire la dinamica dei due delitti. Nessuno sembra aver sentito nulla.
Mentre proseguono le indagini della polizia, coordinate dalla procuratrice Fucci, il corpo della 70enne è stato trasferito all’obitorio; il cadavere del marito, che potrebbe fornire elementi utili dalle indagini in considerazione del fatto che l’uomo si è difeso dall’aggressore, si trova ancora ancora nell’abitazione dove sta lavorando la polizia scientifica alla ricerca di tracce utili all’inchiesta.
Stando alle prime informazioni, l’abitazione era all’asta per debiti che sembrerebbero del figlio della coppia uccisa ed era stata venduta. Oggi si sarebbero dovuti incontrare con i nuovi proprietari. Il quadro non è ancora chiaro.

(servizio in aggiornamento)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS