SERIE A – Doppietta per la punta natia di Loreto
Dopo la rete di inizio stagione a San Siro contro l’Inter, ma con la maglia del Sassuolo, ora Walid Cheddira sta forse decidendo il destino del Lecce. Dopo il trasferimento, l’attaccante natio di Loreto ha ‘droppato’ gol e assist nella delicatissima sfida salvezza vinta contro il Pisa. A secco con la Juventus, questa sera Cheddira ha segnato una doppietta nel match contro il Sassuolo al Mapei Stadium.
Davanti ad una marea di tifosi leccesi giunti nel cuore dell’Italia, l’attaccante al 14′ sblocca il match con una conclusione dal limite dell’area, per poi ripetersi dieci minuti più tardi – dopo il pari momentaneo di Laurientè – imbeccato da Banda con il colpo di testa vincente. La gara finirà poi 3-2 per il Lecce con gol al 95′ di Stulic. Lecce che ora sarà padrona del proprio destino nell’ultima giornata contro il Genoa al “Via del Mare”. La Cremonese vince ad Udine ma resta sotto. Cheddira potrebbe aver contribuito ad una salvezza storica per i gialloblù. “Anni di sacrificio, dolore, per notti come questa – commenta Cheddira nel post gara, tra l’altro con lo scettro di ‘Player of the Match – Non è ancora finita, non cadiamo in questo errore perché poi ci mangiamo le mani. Manca una battaglia per vincere la guerra. La salvezza è davvero vicina, dobbiamo prendercela ad ogni costo”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo