La sentenza del Tribunale di Pesaro
Il ristoratore Umberto Carriera, titolare de “La Grande Bellezza” di Mombaroccio, in provincia di Pesaro-Urbino, e promotore dell’iniziativa #Ioapro ha vinto la sua battaglia. “Avevamo ragione ad aprire i ristoranti e tutte le attività. – annuncia in un post sui social – Il tribunale di Pesaro ha disapplicato i Dpcm di Conte e annullato ogni sanzione per i miei ristoranti. Una vittoria storica firmata dall’avvocato Lorenzo Nannelli”.
Il noto ristoratore aveva creato scalpore quando nell’ottobre del 2020 aveva organizzato in uno dei suoi ristoranti una cena di protesta con ben novanta persone in barba alle disposizioni del Dpcm che disponeva la chiusura alle 18 per ristoranti e bar. La Polizia aveva fatto irruzione nel locale e dopo qualche giorno il Questore aveva firmato la chiusura seguita da una multa di 400 euro (leggi). Questo non aveva fermato Carriera che continuò ad organizzare “cene proibite” accumulando provvedimenti di chiusura e multe fino alla promozione dell’iniziativa #IoApro. Oggi (10 febbraio) per lui la “vittoria storica” da parte della giustizia ordinaria.
“Continueremo a dare battaglia anche per il Green pass. Il Tribunale di Pesaro ha detto che #IoApro aveva ragione!” – conclude il ristoratore pesarese.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo