Si sono poi barricati in cella. Sono servite due ore per spegnere le fiamme
Due detenuti del carcere di Ascoli Piceno nel reparto Articolazione tutela salute mentale (Atsm) hanno dato fuoco stamattina a un materasso e poi si sono barricati in cella. Sono stati messi in salvo ma, otto agenti di polizia penitenziaria sono rimasti intossicati e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Il fuoco ha invaso il reparto e sono servite due ore per spegnere le fiamme. Lo denuncia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria per voce del segretario provinciale Donatello Di Marzio. I detenuti avevano oggetti vietati come accendini e armi artigianali. Il Sappe chiede la chiusura del reparto Atsm.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo