I cittadini pakistani si erano allacciati al contatore del condomino al piano superiore
Aveva segnalato il consumo esageratamente anomalo negli ultimi mesi di energia elettrica il 45enne bengalese che, rivolgendosi ai Carabinieri di Porto Recanati, ha denunciato nei giorni scorsi il fatto.
L’attività di controllo immediatamente attivata dai militari presso la scala B del condominio Hotel House ha effettivamente permesso di chiarire ieri i reali motivi di tali consumi, tre cittadini pakistani avevano pensato bene di forzare e manomettere il contatore elettrico ubicato nel vano scala ed allacciarsi con un cavo volante per asservire anche la loro abitazione sprovvista di fornitura, naturalmente all’insaputa dell’ignaro condomino che continuava a pagare regolarmente le fatture.
Le indagini fatte tra gli impianti elettrici ed i grovigli di fili hanno condotto all’appartamento al piano superiore di tre cittadini stranieri che, posti dinanzi all’evidenza, non hanno potuto che ammettere le responsabilità, quindi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria maceratese per furto aggravato di energia elettrica per un danno complessivamente stimato di circa 500 euro.
Uno di loro, benché regolare sul territorio nazionale, era già noto ai militari per i suoi trascorsi penali, mentre gli altri due sono risultati irregolari, pertanto è stata attivata nei loro confronti la procedura amministrativa di allontanamento dal territorio nazionale.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo