Dalla Prima Categoria alla Serie D in un anno: accordo trovato tra Pjetri e la Vigor

Potrebbe ritrovare anche Alla dal Montefano

Dalla Prima Categoria alla Serie D in un anno. È in ascesa totale la carriera di Eneo Pjetri (classe 2000) che ha definito l’accordo con la Vigor Senigallia e verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Il 23enne roccioso difensore albanese è reduce dalla stagione di alto livello in Eccellenza col Montefano che lo aveva prelevato l’estate scorsa dalla Castelfrettese, con la quale aveva conosciuto la consacrazione contribuendo al trionfo in Prima Categoria. Il doppio salto non ha spaventato Pjetri, cresciuto nelle giovanili della Nuova Folgore e transitato attraverso Vadese e Colle 2006, che ha recitato un ruolo importante nella difesa viola calamitando le attenzioni di diverse società di categoria superiore per fisicità e doti tecniche.

Alla fine l’ha spuntata la Vigor Senigallia che arricchisce dunque il pacchetto arretrato dopo le conferme di Magi Galluzzi e Tomba, in attesa di definire la posizione del totem Marini. In rossoblù Pjetri non giocherà con Kerjota, approdato alla Samb, ma potrebbe ritrovare un altro connazionale, il centrocampista Ernest Alla (classe 2002), altro grande protagonista nel Montefano arrivato a un passo dall’apoteosi in Eccellenza.

Nel frattempo la Vigor ha ufficializzato la conferma del capitano Denis Pesaresi (classe 1992), pronto a ritoccare i suoi record di goleador più prolifico nella storia rossoblù, e salutato il centrocampista Nicola Gambini (’96) che intraprenderà una nuova avventura con L’Aquila che appare in pole position. “Grazie Senigallia, grazie Vigor – ha postato sui social il metronomo – sono stati quattro anni intensi e indimenticabili. Il calore dei tifosi, la serietà della società, i consigli dello staff, il gruppo che si era creato sono cose che porterò dentro per tutta la vita. Un campionato vinto, un altro sfiorato per poco: me ne vado con la consapevolezza di aver dato tutto per questa maglia fino all’ultima goccia di sudore. Si separano le strade sportive, ma non il legame che nulla potrà dividere, non riuscirò mai a ricambiare tutto l’affetto e l’amore che mi avete dato. Da oggi inizia una nuova avventura, ma a Senigallia lascio il cuore e non sarà mai un addio”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS