Dai finti impiegati Inps alla bici fantasma in vendita online: denunciati quattro truffatori

L’attività dei Carabinieri

Ancora truffe ai danni di incauti cittadini. A Montegiorgio, i militari della Stazione Carabinieri hanno denunciato un napoletano 49enne pregiudicato. L’individuazione e la denuncia del criminale è stata possibile grazie alle indagini avviate a seguito della querela presentata da un residente del luogo. L’individuo in questione, fingendo di vendere una bicicletta elettrica attraverso una inserzione on-line, ha ingannato la parte offesa tramite artifici e raggiri, inducendola a bonificare la somma di 640 euro su una carta a lui intestata.

Analogamente, i Carabinieri di Pedaso sono riusciti a identificare e denunciare due pregiudicati pescaresi di 21 e 44 anni e un napoletano 37enne anch’egli pregiudicato. I tre, fingendosi impiegati INPS e fornendo istruzioni per attingere a fondi statali mai esistiti, con abili raggiri si sono fatti accreditare dalla parte offesa la somma totale di 1.250 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS