Csi Recanati al debutto, Frenquelli: “A Montefano per partire bene”

COPPA SECONDA – Domani la sfida al “Dell’Immacolata” alle 16. Il numero uno gialloverde: “La rosa è ottima, tener vivo il doppio impegno stimolerà la concorrenza interna”

di Michele Raffa

Entusiasmo a mille in casa Csi Recanati, fresco di promozione dalla Terza categoria dopo un percorso lungo e articolato nei meandri dei playoff, partendo in ad ogni sfida con lo sfavore del fattore campo. Ora i ragazzi di mister Ortolani sono pronti a dire la loro anche in Seconda categoria, partendo proprio dal debutto ufficale in Coppa in trasferta a Montefano contro l’Accademia. “Essendo una neo promossa non conosciamo al meglio le nostre avversarie, così come lo sarà domani l’Accademia – sottolinea il presidente gialloverde Romano Frenquelli –  Andare a giocare a Montefano è sempre difficile. Li abbiamo sfidati due anni fa, non conosciamo l’evoluzione che la squadra ha ottenuto, ma è certo che son riusciti a ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista in un campionato come la Seconda”. Il Csi Recanati arriva al primo appuntamento stagionale con ottimismo. “La squadra ha effettuato un’ottima preparazione e i test precampionato lasciano ben sperare. Spero che la squadra riesca a dimostrare sin da subito di aver immagazzinato quei meccanismi che le permetteranno di affrontare al meglio un campionato come la Seconda categoria. Un campionato che non ti permette di rifiatare, ma dare il tutto per tutto settimana dopo settimana senza risparmiarsi. La Coppa? Proviamo a tener viva questa finestra il più a lungo posssibile – afferma patron Frenquelli – I ragazzi hanno bisogno di accumulare quanti più minuti possibili in questa prima fase di stagione, e poi sarà una vetrina fondamentale affinché alcuni ragazzi possano mettersi in mostra aumentando una sana concorrenza all’interno del gruppo”. Per il Csi Recanati appunto, la Coppa rappresenta il trampolino di lancio verso un campionato da vivere tutto d’un fiato. “Ci auguriamo una buona partenza – prosegue il numero uno gialloverde – La società ha chiesto ai ragazzi di vivere partita dopo partita tutta la stagione, giocarsela con tutti senza alcun timor reverenziale. Il mercato estivo ha rinforzato la rosa con alcuni giovani promettenti (uno su tutti l’arrivo di Marzocca dalla Monteluponese nelle retrovie ad affiancare Raponi rendendo granitico il corridoio centrale ndr). L’obiettivo sarà consolidarci nella categoria – conclude – al fine di porre le basi per poter dire la nostra in futuro”. 

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS