Una cittadina riceve la visita a casa della polizia locale per un commento su Facebook rivolto alla giunta. La donna ha scritto “amministrazione ridicola”. Per rimediare è stata costretta a scrivere una lettera di scuse, altrimenti il comandante della polizia locale avrebbe proceduto con una querela d’ufficio. E’ accaduto a Peschiera Borromeo, alle porte di Milano.
La giunta lo scorso 27 giugno ha postato delle foto che illustravano il rifacimento di segnaletica orizzontale e l’hashtag #peschierasicura. Tra le varie critiche, quella della cittadina in questione.
La donna, qualche ora dopo, ha ricevuto a caso una visita di agenti di polizia locale che le hanno riferito che il Comandante avrebbe voluto parlarle al telefono. E, durante la telefonata, l’ufficiale le ha suggerito di scrivere una lettera di scuse alla sindaca.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo