Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto una perizia psichiatrica
Un cinquantenne del Maceratese che fino a poco tempo fa lavorava come operatore socio sanitario in una struttura per anziani di Corridonia, dovrà sottoporsi a perizia psichiatrica su disposizione del Gip del Tribunale di Macerata. L’accusa, per il cinquantenne, è di violenza sessuale verso un’ospite della casa di riposo. Una ottantaduenne malata di Alzheimer che avrebbe subito, suo malgrado e inconsapevolmente, una serie di atti sessuali. Gesti inequivocabili che non sono sfuggiti agli occhi di un’altra anziana ospite della struttura, che a suo tempo ha provveduto a riferire tutto al personale della casa di riposo.
Da qui le indagini e la successiva imputazione per l’operatore, che ieri è stato chiamato a comparire davanti al Giudice per le Indagini Preliminari. I suoi legali hanno chiesto di poter accedere al giudizio con il rito abbreviato, depositando anche una perizia di parte che dimostrerebbe un vizio di mente del loro assistito. Perizia che, ora, sarà replicata dal professionista superpartes nominato dal magistrato.
I familiari dell’anziana vittima di violenza sessuale si sono costituiti parte civile attraverso gli avvocati Gabriele e Massimiliano Cofanelli
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo