Continua a impazzare il mercato in Seconda Categoria

Continua a impazzare il mercato in Seconda Categoria, dove le società sono a lavoro per programmare al meglio la prossima annata sportiva. Dopo il colpo Marcoaldi degli scorsi giorni, continua a sferrare altri annunci il Sarnano assoluto protagonista del mese di Giugno, con il presidente Rossini che ufficializza il ritorno in maglia biancoceleste del difensore Francesco Staffolani, nelle ultime tre stagioni perno difensivo e capitano del Caldarola in Prima Categoria. Nuovo innesto anche in casa Lorese che si assicura le prestazioni sportive del centrocampista Marco Ciamarra, proveniente dall’Urbis Salvia. Molto attivo anche il San Marco Petriolo che ufficializza tre colpi in entrata. Confermata la nostra esclusiva, arrivano alla corte del neo tecnico Carlo Ancillai il portiere classe 2004 Ponzelli dalla Cluentina con la formula del prestito, il centrocampista Crepaccioli proveniente dalla regione Lazio, precisamente da Civitavecchia e l’esperto difensore Constá, nell’ultima stagione al Ripe San Ginesio.

Novità anche in casa Serralta. La società di San Severino Marche, neopromossa in Seconda Categoria, ripartirà da mister Giorgio Masciani e da Denny Elisei, fidato e prezioso collaboratore del tecnico Masciani. Spostandoci di più verso l’interno e la costa, anche qui si registrano diversi movimenti. Molto attiva l’Helvia Recina che ufficializza in entrata quattro colpi di assoluta qualità per la categoria che certificano l’ambizione della società di Villa Potenza di mettere a disposizione del nuovo allenatore Corvatta una formazione che possa recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Vestiranno la maglia arancio-nero il difensore Luca Mancini e il centrocampista Roberto Lombi, entrambi provenienti dall’Atletico Macerata, l’esperto Lorenzo Foglia, leader difensivo della Cluentina in Promozione nelle ultime stagioni, e il ritorno del centrocampista Giovanni Domizioli, che ha militato nella stagione appena conclusa al Sarnano. Importanti anche le conferme del terzino classe 2004 Giustozzi, dei centrocampisti Prenna e Conti e soprattutto del capitano Michele Pietrella. Saluta invece, dopo appena sei mesi, con un bottino di sette reti e svariati assist, l’attaccante Iacopo Biagiola che, arrivato a Villa Potenza a Dicembre, si accasa al Santa Maria Apparente. Ma non è finita qui per la società gialloblù che oltre al bomber classe 1994, annuncia anche l’arrivo dal Cska Corridonia del centrocampista Emanuele Compagnucci.

Comincia a programmare la prossima stagione anche il Porto Potenza che ha deciso di ripartire dallo zoccolo duro dello scorso campionato confermando il 95% della rosa (ndr ufficiali per ora il capitano Mengaroni, Gregori e Mercuri). La società rosso-nera inoltre, annuncia in entrata gli arrivi del portiere Giacomelli, del difensore Marcantoni dall’Elpidiense Cascinare, dei centrocampisti Massimiliani, Morresi e Agostini e dell’attaccante Tonuzi che nell’ultima stagione ha messo a segno nove reti con la maglia del Csi Recanati. Salutano invece la società adriatica per svariati motivi, Gleboki, Morresi, Parioli, Ballarini e Marta, a cui vanno i ringraziamenti della società e le migliori fortune sia sportive che nella vita privata. Dopo le conferme del pacchetto portieri formato da Faraoni e Vissani, ci sono altri due rinnovi illustre in casa Colbuccaro. Vestiranno ancora biancoazzurro per l’ennesima stagione l’uomo simbolo e capitano Nicola Pieroni e il vice-capitano Lorenzo Alessandrini trascinatore assoluto della squadra nella scorsa stagione dove ha messo a segno otto reti contribuendo in maniera esponenziale alla salvezza del collettivo del presidente Acciarresi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS