Il bomber fermano ex Fermana, Ancona e Matelica già in doppia cifra con il Giulianova in Abruzzo. Che duello col Teramo di Dos Santos
Luca Cognigni re d’Abruzzo. L’attaccante classe ’91 di Fermo, ex professionista con le maglie di Ancona e Fermana, sta segnando valanghe di gol nell’Eccellenza abruzzese con il Giulianova. Ieri è arrivato il decimo sigillo in campionato, per Cognigni è già doppia cifra quando siamo solo ai primi di novembre. Sambuceto battuto e rincorsa al Teramo che continua.
Sfida elettrizzante: il Giulianova è a -1 dai diavoli, con 27 punti in 11 partite. Bellissima anche la sfida nella sfida tra i cannonieri Cognigni e Dos Santos, un altro abituato a calcare campi maggiori: per ora “Cogno” è in vantaggio 10 a 9. In Eccellenza – ma marchigiana – Luca giocò una sola volta in carriera, nel 2012-’13, a 21 anni, per riprendere continuità dopo un grave infortunio al ginocchio: quella volta, con la maglia del Tolentino, infilò quasi 20 palloni, score che gli valse la chiamata del Matelica in D – altri 15 sigilli – e poi il ritorno nei pro, livello in cui vanta un esordio in B con l’Ascoli da giovanissimo e varie soddisfazioni in C, nonostante i tanti, troppi, ko che lo hanno buttato giù nei momenti chiave della sua storia calcistica. Ma a 32 anni ci sono altre pagine da poter scrivere.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo