Cetera: “Mancata più la fortuna che il coraggio”, Ameli: “Tre sconfitte lo schiaffo per svegliarci”

PROMOZIONE – Le voci dei protagonisti di Monturano-Atletico Centobuchi

Nel post gara di Monturano Campiglione-Atletico Centobuchi ( finita 1 a 0 in favore degli ospiti) abbiamo raccolto le impressioni dei protagonisti. Da una parte il direttore sportivo dell’Atletico Centobuchi Gianmarco Ameli commenta così la vittoria della sua squadra: “Vincere qui è difficile perché loro sono una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo fatto una grande partita sofferta anche perché loro nella ripresa sono usciti e hanno colpito anche un palo, però queste sono partite in cui l’episodio sblocca tutto e alla fine siamo riusciti a portarla a casa. Ci sono volute tre sconfitte di fila per far scoccare la scintilla, nello spogliatoio si parlava sempre che eravamo una bella squadra e le tre sconfitte di fila ci hanno portato un po’ ad abbassare lo sguardo come l’anno scorso quando abbiamo fatto una striscia negativa ma ci siamo sempre rialzati. La forza della squadra è il gruppo compatto e coeso che combatte tutto insieme. Questo Atletico deve salvarsi il prima possibile e fare un buon campionato cercando di rimanere nella zona medio-alta della classifica. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria perché soprattutto quest’anno è un campionato molto difficile, noi un mese fa eravamo ultimi in classifica e ora ci troviamo in zona playoff”.

Dall’altra parte è di tutt’altro umore l’allenatore del Monturano Angelo Cetera che analizza così la sconfitta della sua squadra: “Probabilmente è mancata più la fortuna che il coraggio, il palo ci ha negato il pareggio e forse nel finale ci è stato un episodio dove l’arbitro ha avuto una lettura differente dalla nostra. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte e in salute, avevamo preparato bene la partita e conoscevamo la forza dell’avversario ma purtroppo il goal di Galli ci ha scombussolato i piani. Nel secondo tempo abbiamo provato a riaprire la gara, siamo partiti forte e abbiamo cercato di mettere in campo tutti gli attaccanti che avevamo a disposizione. Purtroppo la fortuna quest’anno ci sta girando intorno e stiamo cercando di andarla a prendere perché in ogni gara, tranne quella di Sabato scorso, abbiamo preso un palo e alla fine oggi abbiamo portato a casa un misero risultato. Il rammarico è quello di cercare di spingere di più perché la squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, anche perché la classifica è talmente corta che può succedere veramente di tutto. La società sa cosa serve a questa squadra, non dico per fare il salto perché la rosa è già molto competitiva ma per avere qualche freccia in più nel nostro arco e so che già si sta muovendo per questo”.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS