Cento anni e non sentirli: grande festa per Olindo

Al Circolo Germontari di Ancona omaggiato il signor Campana, compleanno speciale

Serata da incorniciare al circolo Germontari di Ancona in via Colleverde, dove i soci hanno organizzato una vera e propria festa di compleanno. Ad essere omaggiato in un clima di grande commozione Olindo Campana che proprio in questi giorni è entrato nel club dei centenari essendo nato il 27 gennaio del 1924. Serata di festa a cui hanno partecipato oltre ai soci del circolo anche i parenti di Olindo particolarmente emozionati. A fare gli onori di casa il vice presidente del Circolo Germontari Simonetta Gorga mentre per il comune di Ancona era presente l’Assessore Marco Battino che ha portato i saluti del sindaco e dell’intera amministrazione comunale.

Ad accompagnare questo momento di festa un piccolo rifresco organizzato dai responsabili del Circolo che peraltro hanno consegnato anche una targa ad Olindo Campana, essendo il neocentenario un socio dello stesso circolo Germontari, punto di riferimento dell’intero quartiere delle Grazie. Nato a Cingoli, Olindo ha lavorato per tanti anni nel settore edile e nel periodo della seconda guerra mondiale era stato impiegato nella zona di Forlì per poi tornare nelle Marche tra Ancona e Cingoli. Rimasto vedovo da una decina di anni, Olindo al momento può contare sull’aiuto di una persona che spesso e volentieri lo conduce a spasso per le vie del quartiere fino al Circolo Germontari dove viene accolto con tanta attenzione.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS