Caso Sbaffo, tutti hanno ragione tutti hanno torto: può svincolarsi autonomamente con una mail

Intreccio Samb che lo ufficializza-Recanatese che ritiene sia suo. Entro il 15 luglio Re Leone deve mandare Pec in Federazione per essere libero e diventare rossoblu

Fiumi di inchiostro, parole e polemiche. Tutti son consci del fatto loro, ma dove sta la verità? Ognuno ha ragione e torto allo stesso tempo. Poi, però, l’articolo 32 bis delle Norme Organizzative Interne alla Figc dà la soluzione ad Alessandro Sbaffo, che ha visto evaporare il suo contratto economico con la Recanatese dopo la retrocessione in D ma non il suo vincolo sportivo con i leopardiani. Troppo frettoloso il comunicato della Samb che ufficializza l’acquisto di Re Leone? Può darsi. Ma il classe ’90 entro il 15 luglio avrebbe la facoltà di agire autonomamente, mandare una Pec alla Lega Nazionale Dilettanti (e alla Recanatese) per farsi svincolare ed essere libero di diventare un nuovo calciatore rossoblu.

E’ appunto il 32 bis che fornisce lo strumento. Così si legge: “I calciatori che entro il termine della stagione sportiva in corso abbiano anagraficamente compiuto il 24° anno di età (Sbaffo di anni ne ha 34, ndr), possono chiedere ai Comitati ed alle Divisioni di appartenenza lo svincolo per decadenza del tesseramento (…). Le istanze, da inviare, a pena di decadenza, nel periodo ricompreso tra il 15 Giugno ed il 15 Luglio, a mezzo lettera raccomandata o telegramma, dovranno contestualmente essere rimesse in copia alle società di appartenenza con lo stesso mezzo. In ogni caso, le istanze inviate a mezzo lettera raccomandata o telegramma dovranno pervenire al Comitato o alla Divisione di appartenenza entro e non oltre il 30 luglio di ciascun anno”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS