I due tecnici commentano Cluentina-Palmense
di Nicolò Ottaviani
Nel post gara di Cluentina-Palmense abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici, da una parte Stefano Cipolletta commenta così la sconfitta della sua squadra: “Peccato che siamo entrati in partita tardi abbiamo dato motivo alla Cluentina che non aveva assolutamente bisogno di prendere fiducia è una squadra che non ha bisogno perché è nelle sue caratteristiche. Il nostro errore è stato quello arrivare tardi e non attaccare le mezze palle abbiamo dato fiducia a una squadra che non aveva bisogno. Lo sapevamo che il campionato per noi lo abbiamo rimesso in sesto, ma venivamo da una situazione iniziale molto deficitaria la striscia positiva che abbiamo fatto ci è servita solo per rimetterci in carreggiata non per finirla qua. Siamo in piena lotta eravamo consapevoli, purtroppo non è una scusante ma abbiamo a che fare con diverse assenze pesanti questo un po’ ci penalizza ma chi va in campo deve interpretare bene le partite come abbiamo fatto quasi sempre e non dobbiamo avere queste battute d’arresto. Diciamo che Ferranti per il tipo di partita e per il campionato che sta facendo sì ovvio che se manca un giocatore importante per noi dobbiamo avere la forza di sopperire con tutti gli altri. Adesso bisogna analizzare con lucidità queste cose ricompattarsi e rimettere in campo fin dal primo minuto quelle caratteristiche che ci hanno portato a fare quella striscia positiva”.

Dall’altra parte è di tutt’altro umore Pietro Canesin che commenta la vittoria della sua squadra che gli permette di uscire momentaneamente dalla zona playout: “Credo sia una vittoria meritata se guardiamo le occasioni e la conduzione della partita soprattutto nel primo tempo poi ci è stato l’eurogol di Burattini a cui faccio i complimenti, poi ci è venuto un po’ il braccino un po’ di paura di perderla la partita si era un po’ spenta con i cambi siamo riusciti a riavvivarla. Quando sei nella situazione di classifica in cui siamo noi arriva sempre la paura di vincere come con Montecosaro abbiamo rischiato di pareggiarla, ma Lorenzo il nostro portiere ci ha messo una pezza. Abbiamo fatto una rincorsa lunghissima dopo otto partite chiamavamo solo quattro punti ci sono volute tante partite per uscire dalla zona calda ma siamo ancora lì, sarà punto a punto fino all’ultimo non dobbiamo mollare avremo molti scontri diretti in casa. Adesso andiamo a Monturano non ci possiamo permettere di lasciare indietro nemmeno una partita dobbiamo provare raccogliere punti ovunque e speriamo anche di recuperare qualche giocatore per poter essere ancora al meglio. Non possiamo sceglierci le partite dobbiamo andare a giocarle tutte come abbiamo sempre fatto perché solo così riusciamo a crescere come squadra, poi quando arrivano gli scontri diretti chiaramente poter dare qualcosa in più perché hanno un peso specifico nella classifica. Non possiamo sicuramente permetterci di andare a Monturano a fare le passeggiate perché dopo ne risenti durante la settimana e fai fatica, dobbiamo stare sul pezzo contro tutti poi questo è un campionato dove puoi perdere e vincere con chiunque dobbiamo allenarci bene star bene e metterci apposto fisicamente con qualche acciaccato e cercare di tirare fuori punti anche da Monturano”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo