La gioia del Grottammare e l’amarezza della Vigor Montecosaro
di Matteo Meschini
Nel post gara della finalissima spareggio della Prima Categoria tra Vigor Montecosaro e Grottammare parola ai due allenatori. Enorme la gioia di mister Poggi, dopo la vittoria per 3 a 1 dei suoi biancazzurri e il ritorno in Promozione: “Sono emozioni indescrivibili. Il cammino è partito ad agosto e siamo arrivati a questa partita che decideva tutto. Quest’anno abbiamo fatto 70 punti, ai ragazzi avremmo detto bravi anche se non avessimo vinto. Abbiamo vinto contro una grande squadra, allenata da un mio grandissimo amico. Faccio un grosso in bocca al lupo a loro e alla società.”
Dall’altra parte sicuramente amareggiato mister Gregory Pierantoni: “Il calcio è così. Non sempre vince la squadra che meritava e non sempre vince la squadra più forte. Però usciamo a testa altissima perché quest’anno abbiamo messo sotto a tutti, abbiamo perso il campionato perché gli altri sono stati più bravi nelle altre partite ma non negli scontri diretti, abbiamo vinto una coppa, sono più che orgoglioso di questo gruppo. Dispiace perché partivamo da lontano con tre, quattro anni di lavoro, dalla seconda categoria mentre loro due anni fa erano in Eccellenza. Rimarrò alla Vigor anche l’anno prossimo, non conta la categoria ma conta la società, il gruppo, come ti fanno lavorare. Mi dispiace per tutti i tifosi della Vigor venuti qua perché gli avremmo voluto regalare un sogno”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo