Le pagelle dell’1-1 tra Civitanovese e Recanatese. Leopardiani festeggiano, rossoblu ancora a rischio retrocessione diretta
Pagelle Civitanovese
PETRUCCI 6: Sempre attento, salva la squadra con buoni interventi.
FRANCO 6: Spinge con coraggio sulla fascia, qualche sbavatura dietro ma nel complesso positivo.
ROSSETTI 5,5: Prestazione opaca, soffre troppo sulle incursioni laterali della Recanatese.
VISCIANO 6: Generoso e dinamico in mezzo al campo, si fa vedere in entrambi i reparti (16’st CAPECE 6: Non si mette particolarmente in mostra, ma fa il compitino con ordine).
FOGLIA 6: Prestazione pulita, tiene bene la posizione senza commettere sbavature.
DIOP 6: Solido al centro della difesa, tiene bene fisicamente contro gli attaccanti ospiti.
BUONAVOGLIA 5,5: La poca lucidità sotto porta gli costa caro: spreca due occasioni che avrebbero potuto cambiare la partita (27’st MILANI S.V.)
DOMIZI 5,5: Alterna buone cose a momenti di grande imprecisione, cala col passare dei minuti (47’st D’INNOCENZO S.V.)
BEVILACQUA 6,5: Firma il goal del momentaneo vantaggio locale, ma poi fatica a farsi notare (37’st VILA S.V.)
PADOVANI 5,5: Tanto movimento senza riuscire a incidere realmente sulla partita.
BRUNET 5,5: Sempre nel vivo dell’azione offensiva, ma impreciso al momento della conclusione. Purtroppo, è suo il fallo che concede il rigore alla Recanatese.
MISTER Bugiardini 6: La squadra parte forte ma si spegne alla distanza, troppe occasioni sciupate.
****
Pagelle Recanatese
DEL BELLO 6: Chiamato in causa in poche occasioni. Può poco sul goal subito.
MORDINI S.V.: Esce presto per infortunio (PESARESI 5,5: Fatica a entrare in ritmo, poco incisivo).
ALFIERI 6: Buona presenza in mezzo al campo, ci prova anche dalla distanza con coraggio.
FERRANTE E. 6: Difende con sicurezza, non si fa mai sorprendere e mantiene l’ordine dietro.
ZINI 5,5: Primo tempo promettente, poi cala vistosamente e viene sostituito (27’st PIERFEDERICI S.V.)
D’ANGELO 6,5: Segna il rigore con freddezza e si dimostra il faro della manovra giallorossa. La scorsa stagione – iniziata con l’Altamura poi vincente del girone H – era stato fermo praticamente un anno per un problema alla pianta del piede. Con la Recanatese a 34 anni è tornato al top. Undici gol e campionato splendido: è lui l’uomo della salvezza.
GIANDONATO 5,5: Non sempre lucido in impostazione, qualche errore di troppo nei momenti chiave (35’st CANONICI S.V.)
FERRANTE D. 6: Spinge bene sulla corsia, anche se alla distanza cala un po’ (35’st VESSELLA S.V.)
MARCHEGIANI 6: Gara tranquilla, senza errori evidenti.
BELLUSCI 6: Fornisce stabilità alla retroguardia con una prestazione senza fronzoli
SPAGNA 5,5: l’ex si vede poco. Non crea pericoli per la difesa avversaria e non contribuisce particolarmente alle manovre dei suoi (45’st CUSUMANO S.V.)
MISTER BILÓ 6: Conduce una gara attenta, il pari basta per raggiungere la salvezza.
Author: Angelica Mancini
.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo