Buon 2023 per il Montegiorgio: battuto l’Avezzano con un super Tenkorang

SERIE D – Doppietta dell’attaccante, ottima prova dei fermani

Inizia nel migliore dei modi il cammino interno del Montegiorgio che inaugura il suo 2023 al Tamburrini battendo l’Avezzano e tornando alla vittoria. Grande primo tempo da parte dei padroni di casa che con due reti di Tenkorang nei primi 20’ imprimono una svolta decisiva al match, controllato con intelligenza e sacrificio nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Monza e grazie a diversi interventi decisivi da parte di Forconesi. Mister Baldassari (squalificato e sostituito in panchina da mister Del Gatto) si schiera con il rodato 4-3-3, con Perini in difesa a far coppia con Diop, Monza in mediana con De Angelis e Santoro ed in avanti il tridente composto da Tenkorang, Albanesi e Cardoni.

Il match prende subito una buona piega con il Montegiorgio che passa avanti al primo calcio dalla bandierina e 5’ più tardi è ancora Tenkorang servito da Cardoni ad arrotondare sul doppio vantaggio. L’Avezzano prova a reagire in un paio di spunti con il capitano Dos Santos e poi sul finale di tempo con Pellecchia, ma fa sempre buona guardia Forconesi senza rischiare nulla. I rossoblu avrebbero potuto addirittura calare il tris prima dell’intervallo, ma i contropiedi di Albanesi e Tenkorang non vengono capitalizzati.

La ripresa sembra iniziare in salita a causa dell’espulsione di Monza per doppio giallo dopo appena due minuti. I biancoverdi iniziano a credere ad una possibile rimonta giungendo più volte dalle parti di Forconesi, che con una serie di ottimi interventi sbarra sempre la strada con sicurezza agli avanti abruzzesi. Il Montegiorgio impegna nuovamente in maniera severa Coco con Tenkorang innescato da Pistolesi. Alla fine dei sette minuti di recupero i padroni di casa festeggiano il ritorno al successo e alla conquista di tre punti importantissimi per la classifica. Nel prossimo turno il Montegiorgio giocherà ancora tra le mura amiche del Tamburrini dove domenica riceverà la visita del Cynthialbalonga, capace di superare oggi per tre reti a zero la Sanbenedettese.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS