Brignano, Max Pezzali, Fabrizio Moro: un weekeed ricco di musica e spettacoli

Gli appuntamenti nelle Marche

Teatro, sagre, musica e spettacoli di ogni tipo nel weekend marchigiano e nei primi giorni della prossima settimana. Per quelli all’aperto si spera nella clemenza del tempo di questo maggio un po’ uggioso. Venerdì 12 e sabato 13 doppio appuntamento al Palaprometeo di Ancona con Max Pezzali che festeggia i suoi 30 anni di carriera. Anche il grande Enrico Brignano con “Ma diamoci del Tu” al Palariviera di San Benedetto del Tronto, il 12 e il 13 maggio.

Venerdì 12 alla Fenice di Senigallia il concerto Tributo a Michael Jackson. La rassegna Teatri d’Autore prosegue a Pergola con Entengled, Ogni Cosa è Collegata. Lo spettacolo di Dario Cassini “Sballando con le Stelle” arriva al Politeama di Tolentino e la commedia dialettale Lu Vaulle al Teatro di Servigliano in replica fino a lunedì 15.

Sempre venerdì 12 I 50 Celt allieteranno una delle serate del Palio di San Floriano in pieno svolgimento a Jesi. Sabato 13 altro grande appuntamento con la musica live, il concerto di Fabio Concato al Teatro delle Muse di Ancona, al Teatro delle Energie di Grottammare si riderà di gusto con Il Doppiatore Marchigiano ultimamente alle prese con l’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra, al Teatro Panettone di Ancona uno spettacolo dedicato a Mia Martini e Loredana Berté dal titolo “Io e Mia, Sorelle” per la regia di Sabino Morra.

I lunghi festeggiamenti per San Michele Arcangelo a Monte Urano vedranno l’esibizione dei Folkappanka, tributo ai Queen con Killer Queen nella piazza di Marino del Tronto ad Ascoli Piceno, venerdì 12 e sabato 13 a Montelupone si celebra una delle eccellenze marchigiane, il carciofo biologico con la relativa Sagra.

Sabato 13 al bar Tre Archi di Petritoli il concerto di Lucio Matricardi Quintet, alla Nuova Fenice di Osimo Pagine d’Opera con le arie di Spontini e Rossini eseguite dall’Accademia d’Arte Lirica di Osimo. A Sirolo, il Palio di San Nicola che proseguirà fino a domenica 14.

Sabato 13 è la giornata dedicata al Gran Tour dei Musei e tante città organizzano iniziative per far visitare e valorizzare luoghi suggestivi e storici. A Civitanova Marche all’Hotel Cosmopolitan, Artevinando il 13 e 14.

Domenica 14 si apre con un altro grande e attesissimo concerto Fabrizio Moro al Teatro delle Muse di Ancona, i mitici Inti Illimani e Giulio Wilson si esibiranno alla Fenice di Senigallia, la rassegna Riverberi nel suggestivo Sentiero delle Acque di Pieve Torina presenta lo spettacolo di Roberto Lucanero, a Macerata il centro storico sarà vivacizzato dal tradizionale mercato Il Barattolo. A Porto Sant’Elpidio la rassegna Classica con Brio presenta Promenade e il pianoforte del maestro Ciraulo. Torna la grande fiera di primavera Trodica in Fiore, mentre a Montegranaro il Festival del Fatto a Mano Handweek, la domenica si chiude con il doppio appuntamento di Andar per Fiabe, teatro per ragazzi a Mondavio e Mombaroccio.

Lunedì 15 allo Sperimentale di Pesaro, il comico Paolo Cevoli con “Andavo a 100 all’ora”, mercoledì 17 un altro grande concerto con Alexia al Comunale di Porto San Giorgio. Al via, fino a sabato 20, lo Street Food Festival in Piazza della Libertà a Tolentino, nelle nuove date aggiornate per evitare la possibile pioggia di questo weekend. Come sempre tutte le info e il quadro completo degli eventi nella regione sul sito www.nonsoloeventimarche.it.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS