Benedetta Pantanetti conquista l’argento ai Mondiali di Dubai

Gli USA hanno battuto le italiane nel fioretto a squadra

C’è mancato davvero poco. Benedetta Pantanetti, assieme alle compagne, hanno sfiorato il titolo iridato nel fioretto femminile a squadre al Mondiale Under 20 di Dubai: Le  fiorettiste sul secondo gradino del podio.

Gli Usa vincono la finale per 45-33 ma solo applausi per le atlete azzurre Giulia Amore (Fiamme Oro/Club Scherma Roma), Irene Bertini (Carabinieri/Pisascherma), Carlotta Ferrari (Comense Scherma) e  la nostra Benedetta Pantanetti (Club Scherma Ancona) Le ragazze sono state seguite a fondo pedana dal CT Stefano Cerioni e dalla maestra Francesca Bortolozzi. In finale è arrivata la sconfitta 45-33 contro gli Stati Uniti, che non ha comunque offuscato l’ottima prestazione delle azzurrine e ha permesso loro di laurearsi vice campionesse mondiali. Ad accompagnare la nostra Benedetta  in questa meravigliosa avventura il Maestro Francesco Archivio.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS