Gli USA hanno battuto le italiane nel fioretto a squadra
C’è mancato davvero poco. Benedetta Pantanetti, assieme alle compagne, hanno sfiorato il titolo iridato nel fioretto femminile a squadre al Mondiale Under 20 di Dubai: Le fiorettiste sul secondo gradino del podio.
Gli Usa vincono la finale per 45-33 ma solo applausi per le atlete azzurre Giulia Amore (Fiamme Oro/Club Scherma Roma), Irene Bertini (Carabinieri/Pisascherma), Carlotta Ferrari (Comense Scherma) e la nostra Benedetta Pantanetti (Club Scherma Ancona) Le ragazze sono state seguite a fondo pedana dal CT Stefano Cerioni e dalla maestra Francesca Bortolozzi. In finale è arrivata la sconfitta 45-33 contro gli Stati Uniti, che non ha comunque offuscato l’ottima prestazione delle azzurrine e ha permesso loro di laurearsi vice campionesse mondiali. Ad accompagnare la nostra Benedetta in questa meravigliosa avventura il Maestro Francesco Archivio.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo