La vittima, 43enne, colpita durante un alterco: dati e accertamenti per ricostruire la dinamica
Questa mattina è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Vladislav Grigorev, il 43enne collaboratore di un’azienda agricola deceduto sabato scorso nelle campagne di Montegranaro a seguito di un colpo di fucile alla gola. L’82enne Palmiero Berdini, cacciatore e guardia volontaria venatoria, è attualmente indagato per omicidio volontario.
Dall’esame autoptico condotto all’ospedale di Fermo non sono emersi elementi sufficienti a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Per chiarire gli ultimi momenti di vita della vittima, è previsto anche un esame balistico sul fucile sequestrato dai carabinieri, i cui risultati saranno fondamentali per comprendere come sia partito il colpo mortale.
L’82enne, operatore faunistico e membro volontario della polizia venatoria, stava partecipando a una battuta di caccia alla volpe quando si è verificato l’alterco fatale con Grigorev. Quest’ultimo, uscì dall’azienda agricola per recuperare due cavalli spaventati dai colpi di fucile, che disturbavano gli animali affidati alle sue cure come stalliere stagionale.
Secondo quanto emerso, l’alterco con il cacciatore sarebbe nato proprio dal tentativo di proteggere i cavalli, e agli inquirenti potrebbero risultare utili un video e alcuni screenshot presenti sul telefono della proprietaria dell’azienda, Stefania Quattrini, sequestrato dai Carabinieri.
La difesa di Berdini sostiene che il colpo sarebbe partito accidentalmente, ma saranno i dati balistici e gli ulteriori accertamenti a fornire elementi determinanti per chiarire le responsabilità.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo