PROMOZIONE – Sesta vittoria consecutiva per la capolista; finale amaro per la Vigor
Sembrava destinata ad infrangersi la striscia di vittorie consecutive e invece a un minuto dalla fine ci ha pensato Battistoni: il Lunano capolista batte 2 a 1 la Vigor Castelfidardo al Gabbanelli e inanella la sesta vittoria consecutivache permette agli uomini di mister Manfredini di salire a quota 22 punti. Grande prova però della Vigor di mister Bedetti che dopo aver ripreso il match col gol di Romeo Guidobaldi seguito a quello di Pagliardini su rigore, nella ripresa ha avuto più chance per passare in vantaggio ma nel finale è stata beffata e rimane così a quota 7 punti.
Primo tempo piacevole per intensità e occasioni. Alla prima occasione passano subito in vantaggio gli ospiti, che la sbloccano al 10′ su calcio di rigore: ingenuo intervento di Stacchiotti che tocca fallosamente Sema e dagli undici metri infallibile Pagliardini. Ma la Vigor c’è e al primo tiro pareggia i conti: al minuto 18 dagli sviluppi di una rimessa laterale sulla destra Guidobaldi Romeo è bravo a prendere posizione e calciare con una parabola che si insacca in rete. La Vigor tiene testa alla prima della classe che però alza i giri del motore a metà primo tempo e crea pericoli in successione.
Al 28′ occasione clamorosa Lunano in contropiede con Montagnoli che lancia in porta Pagliardini ma il suo scavetto termina a lato. Un minuto dopo angolo da sinistra calciato da Paradisi che trova la testa di Battistoni, che mette alto. Al 34′ altra occasione Lunano col tiro di Montagnoli di sinistro da dentro area che trova una bella risposta di Simeoni. Appena due minuti più tardi Zazzeroni tocca per Montagnoli, la Vigor è scoperta e il 10 si fa tutto il campo per arrivare a calciare in porta ma ancora una volta ci pensa Simeoni a tenere a galla i suoi. Sul finire di primo tempo altra enorme chance per gli ospiti col lancio dalle retrovie per Montagnoli che ha spazio, punta Silvestri, mette in mezzo e decisivo il tocco di Simeoni che toglie la palla dai piedi di Zazzeroni pronto a porta libera a mettere in rete.
Nella ripresa il primo guizzo è della Vigor dopo due minuti col tiro da punizione di Valleja che impegna Andreani in angolo. Sul corner seguente pericoloso Camilletti di testa che impatta a centro area ma mette a lato. Al 10′ altra grande occasione Vigor col filtrante di Stacchiotti per Guidobaldi Romeo che tocca ma non riesce ad indirizzare in rete da ottima posizione.
La gara prosegue equilibrata senza particolari emozioni fino al finale quando al 42′ la Vigor ha un’ottima chance con Barigelli che però da dentro l’area calcia fuori misura. Ma incredibilmente, alla prima vera palla gol della ripresa, torna in vantaggio il Lunano con Battistoni al 44′: dagli sviluppi di corner battuto da Paradisi, la palla rimane in area e termina suo piedi di Battistoni che calcia in rete segnando un gol pesantissimo che regala la sesta vittoria consecutiva ai suoi.
VIGOR CASTELFIDARDO – LUNANO 1-2
VIGOR CASTELFIDARDO (3-4-3): Simeoni, Fabiani, Camilletti, Silvestri, Ballarini (26’st Magi), Mosca, Calvigioni, Stacchiotti (48’st Pasqualini), Valleja (33’st Barigelli), Guidobaldi R. (37’st Kante), Guidobaldi F. (33’st Kurti).
mister: Bedetti
LUNANO (3-4-3): Andreani, Battistoni, Nobili, Zandri, Sema (19’st Bosoi), Lorenzoni, Paradisi, Beninati, Pagliardini, Zazzeroni (45′ Bracci), Montagnoli.
mister: Mafredini
Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno
Reti: 10’pt Pagliardini su rigore, 18’pt Guidobaldi R., 44’st Battistoni
Note:
Ammonizioni: Stacchiotti, Mosca
Calci d’angolo: 1 – 8
Recupero: 2’pt, 4’st
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo