Bar nel mirino: collaboratrice trovata con la cocaina e titolare denunciato per gravi irregolarità

Violazioni alla sicurezza e carenze igienico-sanitarie. Sanzioni per 45mila euro

A Treia, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi di Cingoli, hanno effettuato un controllo mirato in un esercizio pubblico abituale ritrovo di giovani. Durante le verifiche, una collaboratrice del bar, una donna di 50 anni residente in provincia, è stata sorpresa mentre consumava cocaina. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire oltre 2 grammi della sostanza. Per lei è scattata la segnalazione alla Prefettura di Macerata come assuntrice di droga, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata in attesa di distruzione.

Nell’ambito dello stesso controllo, i Carabinieri del NIL hanno denunciato in stato di libertà il titolare del bar, un 49enne residente nel capoluogo, per gravi violazioni in materia di salute pubblica e sicurezza sui luoghi di lavoro. Tra le irregolarità accertate: assenza del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), mancata predisposizione delle misure di primo soccorso e di prevenzione incendi, installazione di un impianto di videosorveglianza senza autorizzazione e impiego di un lavoratore non regolarmente assunto. Per queste violazioni, il titolare è stato sanzionato con ammende per quasi 40.000 euro e la sospensione temporanea dell’attività.

Infine, il NAS ha riscontrato numerose carenze igienico-sanitarie all’interno del locale, comminando sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS