Sarà un match dentro o fuori
di Matteo Bordacconi
Dopo l’amara sconfitta di domenica in Gara 1 dei playoff della serie A2 la Banca Macerata è pronta a tornare in campo davanti al proprio pubblico domani (mercoledì) alle ore 20.30 nel secondo round di playoff contro Brescia. Sarà un match dentro o fuori: in caso di sconfitta i ragazzi di coach Giannini dovranno dire addio ai playoff; in caso di vittoria ci sarà l’appuntamento decisivo domenica 19.
Nonostante la classifica della Regular Season vedesse Brescia nettamente favorita, la Banca Macerata si è comportata da grande squadra nella prima sfida della serie, conquistando il primo set e impensierendo i padroni di casa. Da lì però è mancata la continuità: nel secondo set Brescia è più stata più precisa ed è riuscita a spuntarla nel finale; nel terzo parziale è stata letteralmente la Banca Macerata a gettare la partita alle ortiche, sprecando un vantaggio di ben nove punti e dando a Brescia la forza e il vigore per chiudere definitivamente i conti nel quarto set.
Nella partita di domani capitan Fall e compagni dovranno essere bravi a ripartire proprio da questo senso di rabbia e delusione, per convertirlo in energia positiva che sarà determinante per pareggiare i conti e continuare il discorso playoff. Sarà un match difficile contro un avversario forte, ma, come già visto domenica, i biancoverdi sono capaci di tenere testa a chiunque e di essere gli unici padroni del proprio destino, nel bene e nel male. Questa volta, però, potranno contare sul sostegno dei propri tifosi.
Appuntamento quindi per questo mercoledì alle ore 20:30 al Banca Macerata Forum. La partita sarà trasmessa gratuitamente su Dazn.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo