MOTO 2 – Il centauro di Montecosaro vince in Spagna e vola a +17 nella classifica generale
Dopo la battuta d’arresto nella terza tappa del motomondiale, Lorenzo Baldassarri è tornato in pista più forte che mai vincendo la gara di Moto 2 a Jerez de la Frontera davanti a Navarro e Fernandez. Partendo subito forte dalla seconda fila, il centauro di Montecosaro è riuscito ad evitare la maxi caduta al primo giro che ha visto coinvolti Gardner, Bezzecchi, Alex Marquez e Pratama e ha costretto gli organizzatori di gara a estrarre la bandiera rossa. La gara è ripartita su una nuova distanza di 15 giri. Fernandez inizialmente sembrava averne di più, ma quando mancavano otto giri al termine, Baldassarri si è reso autore di uno straordinario sorpasso sullo spagnolo e da lì in poi ha recitato un assoluto monologo, resistendo anche al rientro di Navarro (che a sua volta aveva superato Fernandez), e al passaggio sotto la bandiera a scacchi ha potuto festeggiare la terza vittoria stagionale che lo rilancia prepotentemente al comando della classifica generale con 75 punti, 17 di vantaggio sul diretto inseguitore Luthi che ha chiuso quarto. Prossimo appuntamento stagionale il 19 maggio in Francia sul circuito di Le Mans.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo