Provvedimento del Questore
I poliziotti della Questura sono intervenuti qualche giorno fa a seguito di una segnalazione che riferiva di una rapina all’interno di un parco pubblico.
In particolare, la Sala Operativa di questa Questura era stata allertata da un uomo, di origine bengalese, classe 1999, che riferiva di trovarsi all’interno del parco nei pressi di via Ragusa e di essere stato vittima di una rapina. Il ragazzo raccontava che un suo connazionale gli aveva sottratto il cellullare e, dopo averlo picchiato, si era scappato. Sul posto gli agenti avevano identificato il presunto rapinatore, anch’egli bengalese classe 1994, che si trovava in quel momento di compagnia di altri connazionali.
Il trentenne aveva riferito ai poliziotti di vantare un credito nei confronti del connazionale più giovane e che tale gesto era motivato proprio dal fatto che il giovane non volesse dargli i soldi che lui gli aveva prestato circa cinque mesi fa. A dire dell’aggressore, vedendo il giovane con un cellulare dal costo elevato in mano, se lo faceva consegnare con la scusa di vederlo e, di fatto, se ne impossessava. La controparte, nel tentativo di riprendersi il proprio telefono, inseguiva il connazionale e, dalla discussione, ne nasceva una lite, durante la quale il debitore veniva spintonato e colpito in volto dal creditore. L’aggressore era riuscito a sottrarre anche del contante che il giovane aveva in tasca (circa 500 euro).
Alla luce di ciò il 29enne è stato indagato per il reato di rapina ai danni del connazionale.
Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, è immediatamente intervenuto sulla vicenda, firmando, nella giornata di ieri, la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti dell’aggressore. A tale ordine ha fatto seguito il contestuale divieto di far ritorno nel territorio comunale per un periodo di due anni.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo