Auto e moto d’epoca in piazza Cavour, domenica di festa per i ragazzi del Baule dei Sogni

Appuntamento il 25 settembre ad Ancona

Con il vento in poppa verrebbe da dire d’altronde questa iniziativa è nata proprio a bordo di una barca a vela, una passione che unisce Franco Caporelli esponente dell’Associazione Il Baule dei Sogni e Franco Casamassima presidente del Club AutoMoto storiche di Ancona.  Barche a vela che proprio a Sirolo avevano tempo addietro ospitato i ragazzi del Baule dei Sogni per una uscita in mare. Una bella esperienza sia per i ragazzi che per i proprietari delle barche a vela. Un’esperienza che ora verrà replicata ovviamente non in mare ma a bordo delle auto d’epoca che domenica mattina si ritroveranno in piazza Cavour per una sorta di Open Day dove gli appassionati di auto e moto d’epoca potranno confrontarsi con i commissari della federazione per avere notizie e chiarimenti circa le procedure da intraprendere per il riconoscimento ufficiale della propria auto o della moto come veicolo d’epoca.

Tanti i mezzi attesi con i proprietari dei veicoli che si sono detti disponibili per portare i ragazzi del Baule dei Sogni a fare un giro nel centro del capoluogo di regione. Una gioia immensa come racconta Franco Caporelli dell’Associazione il Baule dei Sogni: “L’idea è nata in mare e siamo convinti che quella di domenica sarà una giornata da incorniciare per i nostri ragazzi alcuni dei quali provenienti anche da altre provincie delle Marche. Un momento di aggregazione reso possibile dal Club AutoMoto Storiche di Ancona e dal gran cuore dei soci che ne fanno parte che hanno deciso di regalare questa giornata cosi speciale ai nostri ragazzi Dopo le uscite in mare gli faremo provare l’emozione delle auto d’epoca”.

Baule dei Sogni che in questi anni si è fatto conoscere ed apprezzare nei reparti di oncoematologia pediatrica del Salesi  ma anche all’ospedale di Civitanova Marche e in quello di Macerata. Auto e moto storiche che arriveranno in piazza Cavour attorno alle 9 per rimanere in sosta fino all’ora di pranzo.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS