Atletico Ascoli, sempre vivo il nodo portiere: Torregiani a Teramo, Pompei in ritiro con il Cosenza

Pompei in ritiro a Cascia

SERIE D – Al momento ci sono i soli Canullo (2004) e Pizzi (2008): il club punta a far tornare il giovane

Una campagna acquisti mirata, attenta, sicuramente dedicata a rinforzi specifici che non possono far altro che rendere felice tutto l’ambiente. L’Atletico Ascoli c’è e di certo non vuole recitare il ruolo di comparsa nel prossimo campionato di Serie D, dopo l’ottima annata di esordio. E soprattutto i colpi Maio-Nonni sono sicuramente acquisti di mercato di chi ci tiene a migliorarsi. Lo avevano detto sia il ds Marzetti che lo stesso mister Seccardini: “Non cambieremo tanto, il gruppo rimarrà” e così è stato.

Ora, a preparazione iniziata, manca soltanto l’ultimo nodo da sciogliere, ovvero il portiere. Non si nasconde mai la voglia di riavere il giovane Thomas Pompei, classe 2006 che nella passata stagione si è messo davvero in mostra con la casacca bianconera. Il giocatore, come noto, è di proprietà del Cosenza. Su di lui si sono registrati interessi anche dalla Serie A (LEGGI QUI) che, come di consueto in questi casi, sono stati esplorativi. Chi dovrà scegliere il futuro sarà proprio il giocatore, insieme ovviamente al Cosenza. Al momento il 18enne si trova in ritiro non lontano da Ascoli, a Cascia, insieme ai compagni di reparto Micai e Lai. Si lavora, si suda, si aspetta.

La voglia sicuramente è quella di continuare un percorso da titolare e in Serie D l’Atletico Ascoli non si farà superare da altre squadre, salvo sorprese clamorose. Però c’è da aspettare ancora, consci che un ritiro con una squadra di Serie B e il lavoro comunque svolto con Seccardini nell’anno passato restituiranno comunque alla compagine bianconera un portiere “pronto anche all’ultimo minuto”. Nel frattempo, il 17enne  Nicola Torregiani, altro interessante portiere messosi in mostra nelle giovanili del club ascolano, ha firmato con il Teramo. Attualmente dunque, a svolgere la preparazione con i guantoni alle mani ci sono Canullo (2004) e Pizzi (2008). Si potrà aspettare Pompei o virare su altri, l’importante è sciogliere quest’ultimo nodo per completare così una campagna acquisti di tutto rispetto.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS