Atletico Ascoli, Seccardini: “Pari amaro, piano gara e cambi hanno funzionato”

SERIE D – Il tecnico bianconero: “Peccato i due gol presi su palla inattiva”

C’è grande amarezza perché era un doppio vantaggio maturato con organizzazione e un pizzico di sofferenza. Peccato perché i due gol presi nascono da palle inattive, specialmente il primo parte da un errore singolo e poi dall’imponderabile: una palla poteva finire in curva è finita in porta”. Apre così le considerazioni post gara il tecnico dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini. La squadra ha maturato un pareggio al Del Duca contro il Chieti.

“Il punto dona continuità alla vittoria di Ancona – continua Seccardini – l’Atletico Ascoli ha fatto al sua bella figura al Del Duca. Avevamo una defezione, quella di Minicucci, che ci ha fatto mancare a tratti palleggio nella zona centrale. I risultati sperati però si sono verificati, con il passare del tempo abbiamo lasciato il dominio per cercare di pungerli negli spazi. Bravi loro con le palle inattive, soprattutto i curriculum dei due che hanno fatto gol parlano da soli (Donsah e Forgione)”. Un punto che, seppur amaro, lascia vigorose pacche sulle spalle agli uomini oggi in arancio. “L’Atletico ha fatto tutto quello che doveva e poteva fare. Didio è un giocatore generoso che ha grandi qualità e per me ha un futuro radioso, sta crescendo in comprensione, sviluppo e coordinazione con Maio. Le doti ce l’ha”. Si chiude con una considerazione sul centrocampo. Olivieri firma gol e assist, Severini una gran partita con una ghiottissima occasione. “Il pacchetto di centrocampo che abbiamo è omogeneo e di grande qualità. Vechiarello è stato ammonito e salterà la Vigor Senigallia per squalifica”.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS