Ascoli, Tomei: “I tifosi sono sempre un plus. Gori e Nicoletti? Attenti alla troppa euforia”

SERIE C – Il tecnico bianconero parla a due giorni dalla sfida di Gubbio

Il tecnico dell’Ascoli Calcio Francesco Tomei ha parlato in conferenza stampa del prossimo impegno di campionato col Gubbio, match in programma domenica (ore 14:30) in terra umbra. Il tecnico, prima di focalizzarsi sulle insidie del match, ha espresso piena condivisione rispetto alle dichiarazioni rilasciate ieri dal DS Patti: “Il Direttore ha detto tutte parole giuste. Nell’euforia puoi essere un po’ leggero e non ce lo possiamo permettere, dobbiamo restare concentrati sul campo e sul lavoro, continuare a lavorare pensando a una partita alla volta. Del Sole verrà a Gubbio con noi, per me è come se fosse rientrato, anche se non può essere utilizzato. Per un aspetto mentale e di gruppo è giusto che sia dentro. Per il resto stanno tutti bene”.

Il riferimento ai diffidati Gori e Nicoletti viene naturale: “Bisogna essere attenti a tutti i dettagli e anche a queste cose, i ragazzi lo sanno, devono essere concentrati, l’euforia si può manifestare, ma, se sai che puoi creare problemi, devi essere attento, ogni partita è la più importate e non facciamo calcoli sui diffidati”. C’è anche un pensiero sul Gubbio dell’ex Di Carlo: “E’ una squadra in ottima forma, sarà l’ennesima gara dura, ci prepariamo al meglio. Gli avversari hanno raggiunto un ottimo equilibrio, i risultati lo dimostrano, quindi bisogna sapere che affrontiamo una squadra in buona salute, forte, che può creare problemi. Dovremo essere attenti in tutte le fasi di gioco, concentrati e avere l’umiltà di capire che fino ad ora non abbiamo fatto ancora nulla”.

In chiusura Tomei ha parlato della difesa, che non subisce gol da tre partite, e dell’apporto dei tifosi, presenti in massa anche a Gubbio: “Non è un discorso di difesa, ma di blocco squadra, se non subiamo gol è perché il blocco lavora bene, i nostri primi difensori sono gli attaccanti. Quando non incappiamo in transizioni esagerate, si riesce a lavorare bene, in fase di non possesso sono tutti partecipi, bisogna sempre lavorare con la massima attenzione. La presenza dei nostri tifosi è un plus che ci portiamo dall’inizio, ci danno spinta e sono per noi un aiuto, poterli avere anche fuori casa è un grande ausilio, oltre che un grande orgoglio, sono contento che la trasferta sia aperta ai nostri tifosi e mi auguro che possano tornare a casa contenti”. Di seguito la conferenza stampa completa.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS