Ascoli-Palermo, è tutto pronto tra dubbi di formazione e qualche malumore dei supporter

SERIE B – Domani (domenica) alle 14 la sfida al Del Duca

di Cristiano Pietropaolo

L’Ascoli si prepara ad affrontare il Palermo nel match che si disputerà domani (domenica) alle ore 14. La decisione del rinvio non è stata affatto presa bene da entrambe le tifoserie. Gli Ultras 1898, in una nota, hanno evidenziato che “Quello che più lascia attoniti nel rinvio della partita Ascoli-Palermo è che tutti siano chiamati a dare il proprio parere: Lega, televisioni, società. Non una parola per chi deve riorganizzare la propria giornata, il proprio lavoro, il proprio viaggio, la gestione familiare, etc. Non una riga di scuse da parte di nessuno. Ormai il tifoso da stadio è ridotto a pura statistica. La nostra solidarietà va ai tifosi Palermitani già in viaggio e a tutti gli Ascolani che erano già pronti al rientro per sostenere i bianconeri”. Anche i tifosi rosanero hanno ampiamente criticato la decisione del rinvio, che ha avuto pesanti ripercussioni sulla loro trasferta marchigiana. “Le nostre difficoltà logistiche sono sotto gli occhi di tutti ma la cosa che ci fa indignare ancora di più, è di aver letto un comunicato della società dove ringrazia tutti per il rinvio a domenica senza spendere nemmeno una parola per chi come noi fa sacrifici e salti mortali per essere presente a sostenere la squadra solo per passione che poi è l’essenza di tutto. Trovare altri pullman disponibili a meno di 24 ore è stato impossibile e pagare oltre 400 euro un nuovo biglietto aereo la riteniamo un’offesa alle economie delle nostre famiglie, motivo per cui ci riteniamo costretti a non presenziare, nostro malgrado, in questa trasferta” hanno detto i tifosi palermitani.

Intanto a seguito del rinvio della partita, l’Ascoli Calcio ha comunicato che sarà possibile acquistare i biglietti per i settori locali fino alle ore 14 di domani. Per l’acquisto dei tagliandi, oltre a tutti i punti vendita TicketOne, è possibile recarsi all’Ascoli Store di Via Cairoli, che sarà aperto anche domani dalle 10 alle 13:30.

L’Ascoli si prepara alla sfida con il Palermo con il dubbio Dionisi. Il capitano non è nelle migliori condizioni e potrebbe lasciare spazio a Gondo in attacco. In difesa confermato il trio Botteghin-Simic- Quaranta, mentre a centrocampo, sugli esterni agiranno Falasco e Adjapong, con Proia, Buchel e Collocolo sulla mediana, mentre in avanti ci sarà il debutto di Forte. Indisponibili Caligara e Gnahorè, con Giovane squalificato. Nel Palermo out Vido, Bettella, Gomes, Stulac ed Elia, mentre il nuovo acquisto Verre andrà in panchina. In attacco giocheranno Brunori e Di Mariano. A centrocampo ci sarà l’ex Saric.

Intanto in serie B, risultati importanti avvenuti nel pomeriggio. A sorpresa, il Perugia vince per 2 a 0 a Bari con una doppietta di Di Serio. Il Como espugna Brescia, rimasto in 9, grazie ad una rete di Baselli. Tre punti anche per il Cosenza che batte il Parma e aggancia in classifica il Venezia, fermato sull’1 a 1 dal Cittadella. Vittoria per il Sudtirol che batte la Reggina per 2 a 1 con due reti di Odogwu e si piazza al 4° posto. Due a uno per la Ternana contro il Modena. Finisce a reti bianche il match tra Genoa e Pisa. Ieri il Cagliari ha battuto 2 a 1 la Spal. La nuova classifica: Frosinone 45, Genoa 40, Reggina 39, Sudtirol 35, Bari 33, Cagliari e Ternana 32, Pisa 31, Parma 30, Modena 28 e Palermo 28, Ascoli e Como 26, Brescia 25, Spal e Cittadella 24, Benevento e Perugia 23, Venezia e Cosenza 21.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS