Argento incanta la Sangiustese, Matelica devastante

SERIE D, PUNTO E TOP 11 – Il centrocampista classe ’99 esordisce con una doppietta. Regolanti regala uno storico punto al Montegiorgio

di Matteo Achilli

Dopo mesi di attesa ha finalmente preso inizio il nuovo campionato di Serie D. Sono sei le portacolori marchigiane, tutte quante impegnate nel girone F, insieme alle formazioni romagnole, abruzzesi e molisane. Il debutto in campionato è stato tutto sommato positivo per le compagini di casa nostra. Il Matelica, dopo un’estate non troppo sotto i riflettori, ha confermato le sue potenzialità, imponendosi agevolmente sulla Vastese grazie al poker di reti firmato da Angelilli, Cuccato, Benedetti e Franchi, che hanno reso vana la doppietta di Leonetti per gli abruzzesi. L’altro poker di giornata l’ha servito la Sangiustese, che fra le mura amiche ha impiegato appena 45′ per mettere in archivio la pratica Campobasso, per i calzaturieri decisive sono state le reti di Herrera, Cheddira e la doppietta del giovane Argento, inutili ai fini del risultato le reti molisane di Improta e Branicki. E’ finito invece in parità il derby fra Recanatese e Jesina, con i leoncelli bravi a passare in vantaggio con la rete di Magnanelli, alla quale però ha risposto il solito Pera, autore del gol che ha consentito alla Recanatese di raggiungere il pari. Buona partenza anche per la matricola Montegiorgio, che in una giornata storica per i colori rossoblù, che mai fino ad ora si erano affacciati in quarta serie, sono riusciti a bloccare in trasferta la Sammaurese. Gara che ha visto passare in vantaggio i romagnoli con Zuppardo ed il Montegiorgio pareggiare nel finale con un rigore procurato da Albanesi e realizzato da Regolanti. L’unica sconfitta arriva da Castelfidardo, dove i fidardensi hanno dovuto cedere il passo al Notaresco, compagine abruzzese con molti interpreti marchigiani in rosa e con il fermano Mirco Cudini a guidare il tutto dalla panchina. Di Bontà, Liguori e Minella le reti abruzzesi, mentre il gol della bandiera per il Castelfidardo porta la firma di Grazioso. Nelle altre sfide del girone F, il Real Giulianova di patron Bartolini e mister Stallone, ha battuto a domicilio l’Agnonese. Vittoria esterna anche per il cesena in casa dell’Avezzano, il Forlì ha rifilato un tris di reti all’Isernia, così come ha fatto il Francavilla nel derby abruzzese col Pineto. Mentre la sfida romagnola fra Santarcangelo e Savignanese ha visto trionfare i padroni di casa per due reti ad uno.

TOP 11. Chiodini (Sangiustese); Cuccato (Matelica), Benedetti (Matelica), Magnanelli (Jesina), Del Moro (Montegiorgio); Herrera (Sangiustese), Albanesi (Montegiorgio), Grazioso (Castelfidardo); Pera (Recanatese), Argento (Sangiustese), Angelilli (Matelica) All. Senigagliesi (Campobasso)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Giuseppe Argento (Sangiustese): Debutto da sogno nel calcio dei grandi per il diciannovenne centrocampista campano arrivato in estate alla corte della Sangiustese. L’ex Primavera della Ternana, si presenta subito con una doppietta vincente, con il primo gol segnato dopo neanche 100” , il secondo di tutta la serie D, più veloce di lui è stato solo Santoro del Roccella (Girona I), andato a segno pochi secondi prima.  

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS