Angelica Ghergo sul tetto d’Italia

ATLETICA – La 16enne osimana si conferma sui 400 metri sulla pista di Ancona

Ancora sul podio l’atletica delle Marche, nella giornata conclusiva dei Campionati italiani allievi indoor di Ancona, con un oro e un argento ma anche tre primati regionali di grande valore. Sui 400 metri si conferma Angelica Ghergo (Team Atl. Marche) che replica il tricolore vinto nella passata edizione. La 16enne osimana, finalista europea under 18 dei 400 ostacoli nella scorsa estate, imprime alla gara un ritmo insostenibile per tutte le altre. È il secondo successo casalingo consecutivo dell’atleta allenata da Michele Coppari, che completa il doppio giro di pista in 56”68 e stacca nettamente anche la più combattiva delle avversarie, Laura Elena Rami (Cus Bologna), seconda con il personale di 57”34. Nell’asta applausi per Nicole Morelli (Sport Atl. Fermo) che si migliora nuovamente di cinque centimetri fino a 3.60 per realizzare il nuovo record marchigiano: non solo per la categoria allieve, ma anche quello under 20. L’allieva di Matteo Corrina e Giorgio Berdini conquista un prestigioso secondo posto tricolore e rimane in lotta per la vittoria fino all’ultimo, prima di essere superata dalla romana Linda Donna (Fiamme Gialle Simoni, 3.70). Nella stessa gara sesta la compagna di club Ludovica Polini (Sport Atl. Fermo) con 3.30.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS