Ancona-Spagnoli, la cura Colavitto funziona

SERIE C – Il bomber a segno 7 volte

In Serie C non aveva mai superato quota 6 reti, toccata con il Mestre nel 2017/18 e con il Modena nel 2020/21. Quest’anno ha già battuto il suo primato personale dimostrandosi non solo giocatore utile alla squadra nel tener palla e nei movimenti per favorire gli inserimenti dei compagni, ma anche bomber implacabile. La cura Colavitto, che ha fatto esplodere negli anni precedenti i vari Moretti, Leonetti, Volpicelli, Rolfini, Faggioli e Sereni, ha funzionato anche con Alberto Spagnoli che insegue con 7 gol in 12 giornate Santini del Rimini e Corazza del Cesena, re dei bomber del girone B con 8. “Sono felice di come stanno andando le cose a livello personale – ha dichiarato l’attaccante – ma non vivo solo per il gol. Sento sempre il dovere di dare una mano ai compagni, però sono orgoglioso di essermi tolto, grazie al lavoro del mister, la scomoda etichetta di punta poco prolifica”.

L’Ancona è soggetta ad alti e bassi, deve ancora trovare un’identità definita, ma sembra aver le potenzialità per aspirare alle prime posizioni. “Non so dove arriveremo, ma abbiamo ampi margini di miglioramento. Contro il San Donato Tavarnelle abbiamo raccolto solo un punto, eppure posso assicurare che non ci siamo presentati a Montevarchi con la pancia piena. Teniamoci stretto il punto e prepariamoci alla sfida contro l’Imolese”.

Per l’appuntamento di domenica (ore 14.30, al Del Conero) i rientri di Mondonico e Prezioso dalle squalifiche e il recupero di Paolucci permetteranno a Colavitto di avere maggiori soluzioni in difesa e a centrocampo.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS