Amianto non segnalato nel cantiere post-sisma: scatta la denuncia

A seguito delle gravi violazioni riscontrate, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività cantieristica

A Ussita controllati diversi cantieri edili impegnati nella ricostruzione post-sisma. I Carabinieri, all’esito delle verifiche effettuate, hanno denunciato un 58enne di Potenza Picena, amministratore unico di una ditta esecutrice dei lavori con sede legale nella provincia, per aver ommesso di notificare all’organo di vigilanza competente l’inizio di qualsiasi lavoro che comporta esposizione all’amianto e per aver effettuato il piano operativo di sicurezza privo di elementi essenziali quale il rischio dell’esposizione all’amianto durante le lavorazioni.

A seguito delle gravi violazioni riscontrate, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività cantieristica e sono state comminate sanzioni penali pari a 14.800 euro e amministrative pari a 3.000 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS