Il Comune sollecita il gestore a intervenire rapidamente
A causa delle persistenti criticità strutturali riscontrate nel sottopasso di zona Sant’Anna, il Comune di Monteprandone ha deciso di chiudere temporaneamente l’infrastruttura. La misura, presa a titolo precauzionale, mira a garantire la sicurezza dei cittadini.
Il sindaco Sergio Loggi ha sottolineato che la responsabilità della gestione dell’arteria stradale non ricade sul Comune, ma è di competenza di Piceno Consind. Nonostante ciò, l’amministrazione comunale si è attivata da mesi per sollecitare interventi urgenti sull’opera. Loggi ha spiegato che sono stati inviati numerosi solleciti all’ente gestore, sia telefonici sia tramite comunicazioni ufficiali, per chiedere una rapida messa in sicurezza del sottopasso.
Negli ultimi giorni, il sindaco ha contattato direttamente il presidente di Piceno Consind, ricevendo assicurazioni sull’imminente intervento. Loggi ha ribadito che se non verranno presi provvedimenti tempestivi, il Comune valuterà ulteriori azioni nei confronti dell’ente gestore.
Nel frattempo, l’amministrazione invita i cittadini a seguire percorsi alternativi e a consultare gli aggiornamenti ufficiali pubblicati dagli organi istituzionali, in attesa della risoluzione definitiva del problema.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo