Allerta meningite: grave una donna di 55 anni

L’Asl ha avviato la profilassi per tutte le persone che sono entrate in contatto con la signora

È ricoverata in prognosi riservata nell’unità di Rianimazione e Terapia intensiva dell’ospedale di Città di Castello, una donna di 55 anni alla quale è stata riscontrata una meningite meningococcica. Lo riferisce una nota della Usl Umbria 1. Nella mattinata di venerdì 8 febbraio, la signora si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Umbertide e vista la gravità del quadro clinico, è stata successivamente trasferita all’ospedale di Città di Castello, dove le consulenze specialistiche e il prelievo del liquor hanno confermato la diagnosi di meningite meningococcica. La direzione medica ospedaliera ha immediatamente avviato la profilassi tra gli operatori esposti. Con la stessa tempestività, il servizio di Igiene e Sanità pubblica sta provvedendo rapidamente alla profilassi antibiotica delle altre persone venute potenzialmente in contatto con la paziente. (Ansa)

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS